Il catering - come scegliere?

drinks.png

Il catering per definizione è quella azienda che fornisce il cibo, la maggior parte dei catering di oggi hanno anche la fornitura di diversi materiali come:  piatti, sedie, tavoli ect, perfino gli allestimenti e quindi se fanno anche questo servizio si chiamano banqueting. 

Il mio primo consiglio è: farsi la domanda che tipo de evento voglio? E per scegliere il catering giusto, poi tutto parte da :

scegliere la tua location

stabilire il numero di invitati

servizio sarà a buffet o place (servizio a tavola)

Attenzione! la seconda domanda che è fondamentale: che stile sarà il mio evento? questo serve per capire quando facciamo l’appuntamento con il fornitore, per individuare se hanno tutto il materiale che poi rispecchierà il nostro evento.

Terzo: pensa agli invitati! Quando conoscete i vostri invitati e i loro gusti diventa più facile fare la scelta del menù, però non dimenticate che l’evento deve anche rispettare i vostri gusti.

E importante avere un professionista che vi segue per organizzazione dell’evento

Qualsiasi evento deve raccontare una storia e lasciare un bel ricordo. Di tutti gli elementi che fanno parte di un evento il catering è sicuramente il più importante perché la prima cosa che si ricordano sempre è: se hanno mangiato bene o no! quindi spendete il tempo necessario per valutare ma sopratutto assaggiare, metteteli alla prova i vostri fornitori prima della scelta.